Winterstore, un’inaugurazione da Campioni

28/11/2009

Il primo ad arrivare è Chivu, subito seguito da Capitan Zanetti. In Piazza San Babila i tifosi nerazzurri, incuranti del freddo, si assiepano davanti alle vetrine del nuovo Winterstore per avere uno sguardo del gala d’inaugurazione. All’interno, sui due piani gremiti di gadget e memorabilia, si festeggia con il tradizionale aperitivo di Natale l’apertura ufficiale del grande negozio nerazzurro che resterà aperto ogni giorno, dalle 10 alle 20 fino al 20 febbraio, nel cuore di Milano.

Siedono allo stesso tavolo gli argentini Zanetti, Samuel e Milito, firmando autografi su maglie e palloni e concedendosi alle foto coi tifosi. Giungono poi Thiago Motta, Sneijder, Maicon. Per tutti il passaggio di rito, prima di lasciare il megastore, è alla pressa, per personalizzare con il nome la propria maglia. Suazo e Muntari si attardano nell’area giochi per palleggiare con i tifosi più piccoli. Grande folla attorno al Presidente Moratti, accompagnato dalla famiglia.
Una tappa d’obbligo durante le feste natalizie. Oltre al tradizionale merchandising ufficiale, il Winterstore offre infatti un vero e proprio museo della storia dell’Inter, con collezione di Trofei e foto dei momenti magici. Sul megaschermo si potranno seguire le partite in diretta, sorseggiando un drink al bar.

Gabriella Aguzzi