Mostre

Unmissable Marilyn

La più grande mostra al mondo dedicata a Marilyn Monroe, allestita anche a  Roma, presso il Palazzo degli Esami   ha il pregio di non indagare la diva, l’icona e la leggenda che tutti conosciamo, ma di presentarci, esibendoli, gli “oggetti” e le vicende intorno ad un controverso asse ereditario appartenuti ad una donna  fattrice, nell’arco della sua breve vita, della storia del cinema, della moda e dell’arte.

Scritto da Mariangela Imbrenda

Pubblicato il 10/10/2017

Come in cielo così in terra: Seul e i 230 anni della Chiesa Cattolica in Corea

L’interessante esposizione in Vaticano offre un panorama che abbraccia oltre due secoli di vita e di fioritura del Vangelo nella Penisola Coreana. I 230 anni della Chiesa Cattolica in Corea costituiscono una storia di salvezza, la quale testimonia la ferrea volontà di questi cattolici per scelta

Scritto da Riccardo Rosati

Pubblicato il 10/09/2017

Stanze d'artista - Capolavori del '900 italiano

Con sempre maggiore entusiasmo accogliamo la riscoperta dell'arte italiana del Novecento, specialmente quella afferente al cosiddetto Ventennio, che ha caratterizzato diverse mostre che si sono susseguite a Roma negli ultimi anni.

Scritto da Riccardo Rosati

Pubblicato il 01/06/2017

Giovanni Boldini

Una mostra antologica imperdibile. Attraverso le sue opere Boldini seppe raccontare come nessuno la Belle Époque, con una sublime formalità che diventa narrazione.

Scritto da Riccardo Rosati

Pubblicato il 22/03/2017

Hugo Pratt e Corto Maltese – 50 anni di viaggi nel Mito

Una vita di viaggi e avventure lega Corto Maltese al suo creatore Hugo Pratt. La Mostra a Palazzo Pepoli di Bologna li celebra entrambi e per i 50 anni dalla sua prima apparizione riunisce, tra le 400 opere in esposizione, le tavole originali della Ballata del Mare Salato e mette in risalto le molte influenze letterarie

Scritto da Gabriella Aguzzi

Pubblicato il 16/02/2017

Vai all'archivio